#viaggi: 5 posti (insoliti) da vedere a Londra

Ciao a tutti ragazzi! Oggi parliamo di 5 posti (più o meno insoliti) da vedere a Londra e che ho visitato durante il mio soggiorno nel Regno Unito. Alcuni sono già molto famosi ma spesso non vengono riportati negli articoli on-line, ed è per questo che ve ne parlerò oggi. Cominciamo!

Brick Lane

bd79af0a1d8341fc08a7e46514c03753.jpg

Brick Lane è una celebre strada poco al di fuori del centro di Londra, precisamente nell’East End della città, ed è famosa soprattutto perché ogni domenica viene allestito il Brick Lane Market, un mercatino multiculturale dove è possibile trovare ogni genere di cose a prezzi economici: vestiti, piccoli elettodomestici, utensili, ma anche litografie e vecchi dischi in vinile. La strada è famosa anche per i numerosi murales e per alcune opere di Bansky, artista inglese considerato uno dei maggiori esponenti della street art.

Southwark

Southwark_Cathedral_Entrance.jpg

Southwark si trova a 2 passi dal Tower Bridge, e partendo da St. Paul è possibile raggiungerlo percorrendo il bellissimo Millennium Bridge. Accoglie molte strutture storiche (il Tate Modern e il Globe Theatre di Shakespeare in primis), ma ciò che mi ha colpito di più è il fatto che al suo interno coesistano infiniti stili diversi: si passa dagli edifici storici (come la Southwark Cathedral) a palazzi moderni interamente di vetro. In zona ci sono moltissimi ristoranti, café, locali e perfino… un vascello pirata a grandezza naturale! Il mio consiglio è quindi di partire dalla St. Paul’s Cathedral, attraversare il MIllennium Bridge e percorrere Southwark fino al Tower Bridge. Non ve ne pentirete!

Borough Market

idm5.jpg

Sempre nella zona di Southwark troviamo il Borough Market, il mercato gastronomico più grande di Londra. Al suo interno è possibile trovare qualsiasi tipologia di cibo: dal tipico fish and chips alla cucina vegetariana, da quella indiana a quella giapponese, e così via. Il tutto in un’atmosfera molto urban. Il mercato è aperto dal giovedì al sabato, e se siete in zona è il miglior posto dove pranzare.

Twinings Store

The_Twining_shop_entrance_on_the_Strand_London.jpg

Gli amanti del tè non possono lasciarsi scappare l’occasione di visitare lo store ufficiale della Twinings. Il negozio si trova al numero 216 di Strand, ed è possibile raggiungerlo facilmente scendendo alla fermata di Temple della metro. Lo store vende sia bustine sfuse che confezioni di diversa grandezza di molte varietà di tè, oltre alle bellissime scatole da tè con il logo Twinings stampato sopra. In fondo al negozio c’è pure un’area dove è possibile fare degli assaggi.

BallieBallerson

https-%2F%2Fcdn.evbuc.com%2Fimages%2F29495234%2F197073561452%2F1%2Foriginal.jpg

Il BallieBallerson è un locale molto particolare che ha aperto da poco e che ha una caratteristica più unica che rara: è un club con una pista da ballo formata da diecimila luci a LED che cambiano colore a tempo di musica e coperta da 250 mila palline trasparenti. Si trova al numero 79 di Stoke Newington Rd e se siete amanti del divertimento senza limiti è il locale che fa per voi! Unica nota negativa: il biglietto d’ingresso è un po’ caro (25£).

Spero che questo articolo vi sia utile se mai deciderete di visitare Londra (cosa che vi consiglio assolutamente). Per chi invece ci è già stato, cosa ne pensate? Vi è piaciuta come città? Quali sono secondo voi dei posti poco pubblicizzati ma da non perdere? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti o su Instagram!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: